Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2016

Nba: mese 1, anno 1 dell'era post Kobe

Immagine
U n mese di Nba, anno primo dell’era post Kobe. Presto, ovviamente, per i primi bilanci; ma non per le prime impressioni su una stagione che si annuncia molto particolare. E dal momento che i pronostici de IlMaxFactor ormai vengono usati anche in America al posto dei sondaggi, per questa volta mi limito all’analisi...

XFactor 10: Morgagnelli, il tacchino del Ringraziamento

Immagine
Il momento dell'eliminazione di Caterina Ci sarebbe da entrare in sciopero e chiudere IlMaxFactor per protesta. Così mi sono detto ieri sera quando Eva è finita all’ultimo scontro, rischiando – nel giorno del Ringraziamento – di fare la fine del... tacchino. Ma poi la concorrente di Manuel Agnelli si è salvata e mi sono detto: e voi come fareste senza IlMaxFactor?

XFactor 10: maledetti Daiana Lou

Immagine
Manuel Agnelli c'ha scritto Giocondo  N o vabbè, allora ditelo che pur di non farmi azzeccare un pronostico siete disposti anche a suicidarvi. IlMaxFactor aveva previsto che Arisa sarebbe rimasta senza concorrenti al terzo live, certo era un’iperbole ma senza l’autocastrazione dei Daiana Lou sarebbe accaduto alla quarta settimana. E quanto mi sarei bullato...

XFactor 10: Il secondo tragico Morgagnelli

Immagine
Alessandra Fortes Silva ci ha lasciati (davidemaggio.it) M orgagnelli è tornato, e stavolta ci ha lasciato le penne. Silva Fortes, talentuosissima capoverdiana trapiantata a Messina e poi ad Arcore, è la seconda vittima del suffragio universale in pochi giorni dopo Hillary Clinton (e basta co’sta storia che ha preso più voti di Trump, hanno questo sistema dall’800 e non si scannano per cambiarlo anche se non è il più bello del mondo). Ed esclusivamente per colpa del suo giudice.

XFactor: il ritorno di Morgagnelli

Immagine
Manuel Agnelli e Morgan: trova le differenze E così, è accaduto quello che tutti prevedevano e in tanti temevano: lo spirito di Morgan si è impossessato di Manuel Agnelli e stava per trascinarlo con sé nel cimitero degli elefanti.

NBA: cosa serve ai Lakers? Una DeLorean

Immagine
L'equipaggio della DeLorean: Ingram, Russell e Randle (lakersworld.com) L a sofferenza non è finita, anzi. Ricomincia, e non si sa quando finirà. Ho fatto le 4 del mattino per vedere la prima partita stagionale in tv dei Los Angeles Lakers nell’era post Bryant, in casa degli Indiana Pacers. E poi ho avuto gli incubi.