Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2017

Regionali: Fabrizio Micari, l’élite con niente da dichiarare

Immagine
Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana E lezioni regionali nel segno del cinque in Sicilia. Si svolgeranno infatti il 5 novembre (per la seconda volta in autunno), per la quinta volta il presidente della Regione sarà eletto direttamente, e cinque sarebbero i “nomi” in lizza per governare l’isola. Solo che uno dei cinque ­­­– Vittorio Sgarbi, ça va sans dire – è un candidato più che altro “folcloristico”, visto che tutti i sondaggi accreditano della quasi totalità dei consensi gli esponenti di quattro liste o coalizioni: Nello Musumeci per il centrodestra, Fabrizio Micari per il centrosinistra, Giancarlo Cancelleri per il Movimento 5 Stelle e Claudio Fava per la sinistra. Quattro personaggi diversissimi, ma tutti capaci di regalare grandi soddisfazioni agli osservatori e… ai comici.

Se XFactor 11 diventa “Pomeriggio 5”

Immagine
"Wendy? Sono a casa, amore" E’ ufficiale: l’edizione 2017 di XFactor è stata sostituita da “Pomeriggio 5”. Perché una così variegata ed esaustiva rassegna di casi umani, a memoria (buona) mia, non si era mai vista in un programma che dovrebbe ancora essere un talent. Come scrivono quelli più moderni di me, «il migrante arrivato su un barcone is for boys , il redivivo uscito dal coma con le cuffiette alle orecchie is for men ». E nella seconda puntata di audizioni è stato celebrato il trionfo del caso più (in)umano di tutti: Arisa.

Dopo Eurobasket per l’Italia un ritorno... al futuro

Immagine
Luka Doncic e Goran Dragic, stelle della Slovenia d'oro a Istanbul L a leggendaria cavalcata della Slovenia dell’Mvp Goran Dragic e del numero uno del prossimo futuro Luka Doncic, con la vittoria in finale sulla favorita Serbia che aveva eliminato nei quarti l’Italia guidata da Ettore Messina al passo d’addio, chiude un’edizione di Eurobasket bellissima e di livello alto dal punto di vista tecnico.

XFactor 11: “Tappami Levante, se mi vuoi bene”

Immagine
Tutti in piedi per il vilipendio all'inno di Mameli (xfactor.sky.it) D ebutto da record per la nuova edizione di XFactor: oltre 1 milione e 300 mila spettatori, 5% di share e subito un tabù sfatato. Già da luglio, praticamente da quando durante i Bootcamp c’è stato l’annuncio ai giudici, sappiamo infatti quale categoria guideranno Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi. Ricordate il casino che era successo qualche anno fa, quando questa notizia era trapelata prima della messa in onda del programma? Beh, scordatevelo: stavolta è passata così tanto in cavalleria da giustificare il sospetto che si tratti di un espediente della produzione.