Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2017

NBA: quando la lezione NON è servita. Kawhi meglio di LeBron?

Immagine
Kawhi Leonard marca LeBron James D ell’armistizio tra IlMaxFactor e LeBron James già sapete. La rimonta (con doppio quarantello ritornato carpiato e un avvitamento e mezzo) da 1-3 nelle Finals dello scorso anno, ancorché favorita dal crollo dei Golden State Warriors e dallo sguardo benevolo del front office NBA nei confronti dei suoi Cleveland Cavaliers, ha fatto scoppiare la pace spazzando via il soprannome di “Fasullo” che prima, secondo questa rubrica, ben calzava al giocatore più forte dell’era post-Kobe. O forse no.

Ma chi dice Le Donne, dice danno?

Immagine
Renato Accorinti e Antonio Le Donne A l momento di affidargli (di fatto) le chiavi di Palazzo Zanca in forza di una antica frequentazione ma soprattutto di una reputazione consolidata, Renato Accorinti lo definì “un fuoriclasse”, ma di Mario Balotelli – nome che all’epoca andava parecchio di moda e che fu evocato proprio come termine di paragone – Antonio Le Donne forse ha mostrato più le... qualità caratteriali che quelle professionali.

#CiaoneCarbone, il Brunori Sas del Pd

Immagine
«Su di una cosa potrete star certi: non ci sarà più scollamento tra ciò che il Pd dirà e le posizioni dei consiglieri. L’obiettivo è ridare un’idea unitaria al partito» Le ultime parole famose di Ernesto Carbone, 13 ottobre 2015 Matteo Renzi al Lingotto Che Renzi al Lingotto abbia citato il cantautore cosentino Brunori Sas e la sua canzone Il costume da torero («Non sarò mai abbastanza cinico / da smettere di credere / che il mondo possa essere / migliore di com’è / Ma non sarò neanche tanto stupido / da credere / che il mondo possa crescere / se non parto da me») è per alcuni versi la chiusura di un cerchio.

Cuzzola e la moglie del sindaco: un thriller per Accorinti

Immagine
Vincenzo Cuzzola S u una cosa, a proposito del nuovo assessore al Bilancio della giunta Accorinti, sono tutti d’accordo: Enzo Cuzzola è bravo e competente. Lo pensano sia a destra che a sinistra, non a caso ha attraversato Repubbliche (prima, seconda, forse già la terza), schieramenti, partiti, esperienze politiche diversissime, persino tempeste giudiziarie da vero “uomo per tutte le stagioni”.