Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2016

I playoff della Nba e la moviola in... blog

Immagine
I l calcio introduce la moviola in campo, ma IlMaxFactor è già avanti e alza l’asticella facendo ricorso alla… moviola in blog. Una sorta di auto- fact checking per valutare il grado di credibilità delle cose scritte su questi fogli virtuali. E, in particolare, sui pronostici. Con la consapevolezza che azzeccarne uno, per IlMaxFactor, è  tradizionalmente un’eccezione. John Wall dei Washington Wizards Andiamo con ordine: appena quaranta giorni orsono, il 5 marzo, pubblicavo un post nel quale facevo il punto sul campionato Nba a una ventina di partite dalla fine della regular season . Attenzione: non a novembre, ma a marzo. Potete cominciare a ridere.

Nba: la notte in cui tutto andò a posto

Immagine
Kobe Bryant saluta Magic Johnson (Getty images) P ensate a qualcosa di così grande, di così straordinario, di così epocale da oscurare persino il record assoluto di vittorie in una stagione Nba. Perché è quello che è successo ieri notte, nella notte in cui tutto andò a posto. I Golden State Warriors, battendo i Memphis Grizzlies, hanno centrato il successo numero 73 oscurando nientemeno che i Chicago Bulls di Michael Jordan, eppure… non è fregato un cazzo a nessuno.

Elio e le Storie Tese: L’amica della nonna è trans

Immagine
O ggi parliamo un po’ di musica. A qualche mese dall’uscita (grazie Pàina), ho finalmente ascoltato in maniera intensiva il nuovo disco del mio gruppo-feticcio Elio e le Storie Tese, vale a dire Figgatta de Blanc , e devo dire di averne tratto un’impressione totalmente diversa da quelle – per lo più negative o annoiate, complessivamente ingenerose – lette nelle varie critiche su giornali e siti.