Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2016

All Star Game della NBA: se il Black Mamba divora… il Gallo

Immagine
Danilo Gallinari al tiro L o scandalo della mancata convocazione di Danilo Gallinari all’All Star Game della NBA non è una campanilistica rappresentazione dell’italico orgoglio ferito: certo, da queste parti avrà certamente fatto più sensazione che non negli Stati Uniti, ma le speranze di una sua chiamata tra le riserve dell’Ovest da parte degli allenatori delle altre squadre (non si può infatti votare per un proprio giocatore) avevano delle basi estremamente solide. Così come, a ben vedere, la sua esclusione ha delle motivazioni che con tutta evidenza non sono di natura tecnica.

Come Steph Curry cambierà il basket. E... come fermarlo (spoiler alert!)

Immagine
«N ella scorsa stagione lo avete votato Mvp con 24 punti di media a partita, come fate a non rivotarlo Steph Curry con Andre Iguodala, Mvp delle Finali 2015 (AP) quest’anno che ne sta facendo 30?». Il dubbio sollevato dal suo compagno di squadra Harrison Barnes, in tutta onestà, non ci tocca: Steph Curry, playmaker prodigio dei Golden State Warriors a caccia del record assoluto di vittorie nella Nba (72 con sole 10 sconfitte dei Chicago Bulls 1995/96), è un degnissimo candidato… unico al premio di miglior giocatore della Lega per il secondo anno consecutivo ma è anche, in un certo senso, la terza via del basket moderno.

Ardizzone, Conti Nibali e la preparazione H

Immagine
H o cercato di raccapezzarmi nella vicenda dell’imminente “duello all’OK Corral” tra Giovanni Ardizzone, presidente dell’Ars in quota Udc (probabilmente la persona migliore tra i politici provenienti dai partiti tradizionali epperò fratello di latte di quel Gianpiero D’Alia che, in questo legittimo erede di Pierferdinando Casini, ha raffinato fino alla perfezione la “politica dei due-tre-quattro forni”), ed Elio Conti Nibali, ormai soprannominato in pectore perché nell’amministrazione Accorinti è stato a un passo dal ricoprire pressoché qualunque ruolo e perché, di fatto, lo ricopre senza incarichi ufficiali (a meno che mi siano sfuggiti). Giovanni Ardizzone ed Elio Conti Nibali (www.tempostretto.it) Ho cercato, dicevo, ma non sono riuscito a capire nemmeno chi possa aver ragione in questa paradossale vertenza. A partire dall’antefatto: Conti Nibali – che Ardizzone definisce “ spin doctor di Accorinti” – indirizza alla Giunta comunale una nota con i "regali" dell